XX domenica "per annum" - 20 agosto 2023

a cura di don Giuseppe

Matteo 15,21-28

Allora Gesù le replicò: “Donna, davvero grande è la tua fede! Ti sia fatto come desideri”. E da quell’istante sua figlia fu guarita. (v. 28).

 

A volte, sembra che Gesù voglia fare il difficile con noi e sembra non esaudisca le nostre richieste. Ma Gesù vuole giocare e provocare la nostra fede e aspetta per vedere se abbiamo il coraggio e la forza di credere ugualmente; poi arriverà travolgendoci con la sua infinita tenerezza. Nessun dialogo, nessuna preghiera sale a lui senza risposta. Solo quando chiediamo qualcosa che egli sa non essere per il nostro bene, Gesù ci provoca ed aspetta, e poi ci dona grazie anche più grandi e più vitali per la nostra esistenza. Quando ti senti solo, non stancarti di pregarlo; insisti; avrai tutto ed avrai Lui stesso che ama tanto le sue creature. Ti ha dato se stesso sulla Croce e nell'Eucarestia; vuoi che adesso stia limando qualche piccola grazia? Gioca anche tu con Lui e vincerai perché sei piccolo e qui si gioca con il suo amore infinito.

 

Preghiera

O Padre, che nell'accondiscendenza del tuo Figlio mite e umile di cuore hai compiuto il disegno universale di salvezza, rivestici dei suoi sentimenti, perché rendiamo continua testimonianza con le parole e con le opere al tuo amore eterno e fedele.

Torna indietro