XVI DOMENICA "PER ANNUM" . 18 luglio

a cura di don Giuseppe

Marco 6, 30-34

Sbarcando, vide molta folla e si commosse per loro perché erano come pecore senza pastore e si mise a insegnare loro molte cose (v. 34).

 

La gente impazziva attorno a Gesù, tanto che egli ed i suoi Apostoli non trovavano neppure il tempo per mangiare. Ma Gesù era in festa perché erano tornati i Suoi Discepoli e volevano raccontargli ciò che era accaduto nella Missione di evangelizzazione delle genti che avevano incontrato e che avevano anche liberato dalla schiavitù del demonio. Gesù voleva dare loro soddisfazione e cercò il modo di appartarsi con loro. Anche con te Gesù sarà riconoscente di quello che fai per la tua anima e per l’anima dei tuoi fratelli. Gesù non aspetta ed è desideroso che tu gli trovi (con la tua libertà) il tempo ed il modo per parlare con te e darti la gioia di guastarsi il suo amore e la sua riconoscenza. Tu ti potrai lamentare di tutti, ma non dell’attenzione e della delicatezza di Gesù.

 

Preghiera

Dona ancora, o Padre, alla tua Chiesa, convocata per la Pasqua settimanale, di gustare nella parola e nel pane di vita la presenza del tuo Figlio, e di riconoscere in lui il vero profeta e pastore che ci giuda alle sorgenti della gioia eterna.

Torna indietro