CORALE PARROCCHIALE SANT'EUFEMIA

Ci presentiamo...

La Corale Polifonica Santa Eufemia di Abbazia Pisani conta attualmente circa cinquanta elementi.
Ha alle sue spalle una lunga tradizione: i primi cenni storici si hanno sin dai primi anni ’900. Successivamente con la direzione del maestro Zaghetto e con l’arrivo, intorno ai primi anni 50, dei primi cappellani prende il via anche il Coro Voci Bianche.
Nel 1967 con l’arrivo in parrocchia del nuovo parroco don Bruno Barbiero, il Coro Voci Bianche viene sostituito dal Coro Voci Femminili.
L’impegno della Corale sin d’allora è diretto in primo luogo ad animare le celebrazioni più importanti dell’anno liturgico della propria Parrocchia e, da alcuni anni, a partecipare e organizzare concerti di musica polifonica sacra e profana in diversi paesi del nostro territorio, tra i quali ricordiamo Reschigliano, Robegano, Martellago, Cittadella, Sant’Anna Morosina, Villa del Conte, Borghetto, Zortea di Fiera di Primiero, Limena, San Martino di Lupari, Onara, Medjugorje, Castelfranco Veneto, Arsego, Cima Grappa, Stoner, Vas, Fanzolo, Trento.
Dal 2007 fino allo scorso 30 giugno, la direzione era affidata al maestro Giovanni Fraccaro al quale è succeduto il maestro Matteo Rizzardi che si avvale della collaborazione dell’organista maestro Pietro Baggio.